A Saronno un sabato da fiaba a spasso con Babbo Natale e… il Grinch
Sabato 6 dicembre le vie del centro si animeranno con una camminata che vedrà protagonisti due personaggi tanto amati quanto diversi. Ritrovo alle 15 a Villa Gianetti e gran finale in piazza Libertà con cioccolata calda
Proseguono a Saronno le iniziative natalizie, con tante proposte per grandi e bambini.
Sabato 6 dicembre le vie del centro si animeranno con l’evento “A spasso con Babbo Natale e… il Grinch”, una camminata che vedrà protagonisti due personaggi tanto amati quanto diversi: il simpaticissimo Babbo Natale e l’irriverente personaggio verde inventato dallo scrittore Dr. Seuss.
L’iniziativa, aperta a tutti, è pensata per coinvolgere in particolare i bambini e le loro famiglie, ma non mancherà l’opportunità di partecipare anche con gli amici a quattro zampe, che saranno i benvenuti.
L’appuntamento è fissato per le 15 a Villa Gianetti (in via Roma), dove i partecipanti potranno iscriversi e ritirare l‘esclusivo kit natalizio. La partenza della camminata è prevista per le 15.30, con un percorso che attraverserà il cuore del centro cittadino, fino a concludersi in Piazza Libertà alle 16.30.
A rendere ancora più speciale l’atmosfera ci penseranno i Musicanti di San Crispino, che animeranno il pomeriggio. Al termine della camminata, tutti i partecipanti potranno scaldarsi con una cioccolata calda per concludere in bellezza il pomeriggio.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Gap Saronno, Running Saronno, e la Pro Loco di Saronno, con il supporto di Duc, Confcommercio e Saronno Servizi. . «La camminata del 6 dicembre è una delle novità pensate per questo Natale- dice l’assessora alla Cultura, Maria Cornelia Proserpio – Ci auguriamo una grande partecipazione di bambini, magari insieme ai loro amici a quattro zampe, per un pomeriggio di vera festa».
Foto di Jim Cooper da Pixabay
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.