A Cislago i crisantemi dei defunti si riciclano: al via un’iniziativa green del Comune
L'idea è quella di riutilizzare le piante che, una volta sfiorite, generalmente vengono buttate, mentre potrebbero essere potate e ripiantate negli spazi urbani
Il Comune di Cislago ha avviato un’iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza per promuovere il riuso e la sostenibilità ambientale, dando nuova vita alle piante di crisantemi utilizzati durante la commemorazione dei defunti. L’idea è quella di riutilizzare le piante che, una volta sfiorite, generalmente vengono buttate, mentre affidate alle cure di chi si occupa del verde pubblico potrebbero essere potate e ripiantate negli spazi urbani.
L’obiettivo dell’amministrazione è duplice: evitare l’accumulo di rifiuti e valorizzare risorse che possono ancora essere utili, nel rispetto dell’ambiente
I cittadini che intendono aderire all’iniziativa del Comune possono depositare i vasi che non utilizzano più nelle aiuole dedicate, collocate presso gli ingressi dei cimiteri comunali.
Foto di Jacques GAIMARD da Pixabay
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.