Quantcast

A Cislago i crisantemi dei defunti si riciclano: al via un’iniziativa green del Comune

L'idea è quella di riutilizzare le piante che, una volta sfiorite, generalmente vengono buttate, mentre potrebbero essere potate e ripiantate negli spazi urbani

Generico 01 Dec 2025

Il Comune di Cislago ha avviato un’iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza per promuovere il riuso e la sostenibilità ambientale, dando nuova vita alle piante di crisantemi utilizzati durante la commemorazione dei defunti. L’idea è quella di riutilizzare le piante che, una volta sfiorite, generalmente vengono buttate, mentre affidate alle cure di chi si occupa del verde pubblico potrebbero essere potate e ripiantate negli spazi urbani.

L’obiettivo dell’amministrazione è duplice: evitare l’accumulo di rifiuti e valorizzare risorse che possono ancora essere utili, nel rispetto dell’ambiente

I cittadini che intendono aderire all’iniziativa del Comune possono depositare i vasi che non utilizzano più nelle aiuole dedicate, collocate presso gli ingressi dei cimiteri comunali.

Foto di Jacques GAIMARD da Pixabay

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 03 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore