Medico trovato senza vita nel suo studio a Saronno, si indaga sulle cause della morte
Il dottor Giuseppe Giuliani, 60 anni, era dirigente medico dell'Asst Rhodense. Abitava a Garbagnate ma aveva uno studio medico a Saronno. Non si esclude un gesto estremo
E’ stato trovato senza vita nel suo studio di Saronno il dottor Giuseppe Giuliani, 60 anni, medico e direttore della Medicina di laboratorio dell’Asst Rhodense.
Giuliani, originario della provincia di Bari, lavorava nell’Asst Rhodense da quasi 15 anni, dopo essere stato direttore del dipartimento emergenze dell’Ospedale Sacco di Milano.
Il ritrovamento del corpo senza vita del dottor Giuliani è avvenuto nella giornata di ieri ma sono al momento non sono note le cause del decesso. La Procura di Busto Arsizio ha disposto il sequestro dello studio e l’autopsia che verrà eseguita all’Istituto di medicina legale di Pavia. Non si esclude un gesto estremo.
Nato a Locorotondo, dove per gli amici era Pinuccio, il dottor Giuliani era legatissimo alla sua terra. Il periodico di informazione locale Paese Vivrai lo ricorda così: “Stimato medico chirurgo, microbiologo e virologo, era Direttore dell’Unità di Medicina di Laboratorio dell’ASST Rhodense. Attualmente ricopriva anche l’incarico di Direttore del Dipartimento di Medicina dei Servizi Diagnostici e Terapeutici. Professionista brillante e apprezzato, ha partecipato come relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche nel campo della microbiologia clinica. Il corpo del medico è stato trovato nel suo ambulatorio a Saronno. La notizia del suo improvviso decesso lascia sgomenta l’intera comunità. Locorotondo perde oggi uno scienziato di grande valore e un concittadino di cui andare fieri”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.