Una mostra e tanti premi: Venegono Inferiore celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia
L'appuntamento è per sabato 22 novembre in Municipio. La mostra si aprirà alle ore 10 con l’esposizione dei lavori e la presentazione dei progetti realizzati. Alle 11 si terrà la premiazione
Sabato 22 novembre alle 10 nella sede del Municipio, il Comune di Venegono Inferiore ospita una mattinata speciale dedicata ai più piccoli e al loro diritto a essere ascoltati, protetti e valorizzati. Si inaugura infatti la mostra degli elaborati del concorso “I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, organizzato in collaborazione con il Polo per l’Infanzia “San Francesco d’Assisi” e l’Istituto Comprensivo Marconi.
Protagonisti dell’iniziativa saranno i bambini e i ragazzi delle scuole del territorio che, attraverso disegni, testi e altri elaborati creativi, hanno raccontato il loro punto di vista sui diritti fondamentali che dovrebbero essere garantiti a ogni bambino e bambina, ovunque nel mondo.
La mostra si aprirà alle ore 10 con l’esposizione dei lavori e la presentazione dei progetti realizzati. Alle 11 si terrà la premiazione ufficiale dei partecipanti al concorso, con il riconoscimento dei lavori più significativi.
L’evento rientra nelle iniziative promosse in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.