Saronno celebra la Festa dell’Albero con sei nuovi tigli al Parco De Rocchi
Le piante saranno messe a dimora sabato 22 alle 10 in occasione della festa nazionale dedicata agli alberi e alla loro importanza per la nostra vita. L'iniziativa è promossa da Legambiente e dall'associazione Semplice Terra
Sabato 22 novembre, a partire dalle 10, il Parco De Rocchi di Saronno si animerà per la Festa dell’Albero, un momento di partecipazione civica e riflessione promosso in occasione della Giornata nazionale degli alberi.
Durante la mattinata verranno messe a dimora sei nuove piante di tiglio, simbolo di vita e memoria. Uno di questi alberi sarà dedicato a Franco Turconi, già presidente dell’associazione Semplice Terra, figura molto apprezzata per il suo impegno ambientale sul territorio.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è promossa da Legambiente in collaborazione con l’associazione Semplice Terra e con il Comune di Saronno. «Mettere a dimora un albero è un atto semplice ma potentissimo – spiegano gli organizzatori – perché parla di futuro, di memoria e di cura del territorio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.