Gerenzano accende il Natale con una giornata di festa
Dalla casetta di Babbo Natale al presepe, una giornata dedicata a famiglie e bambini per dare il via alle feste con tanti appuntamenti gratuiti in tutto il paese
Gerenzano si prepara a entrare nell’atmosfera delle feste con l’iniziativa “Accendiamo il Natale”, in programma domenica 30 novembre 2025. Una giornata ricca di appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie, organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Pro Loco, Oratorio San Filippo Neri, Corpo Musicale Santa Cecilia e Fondazione AVSI.
Si comincia alle ore 11:00 in Piazza 25 Aprile con l’inaugurazione della Casetta di Babbo Natale. I bambini potranno portare la loro letterina, incontrare Babbo Natale e divertirsi con il truccabimbi.
Nel pomeriggio, alle ore 16:00, appuntamento al Teatro San Filippo Neri in Piazza De Gasperi con lo spettacolo per bambini “Ma Babbo Natale è un lavoro?”, messo in scena dalla compagnia teatrale Oplà. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Alle 17:30 ci si sposterà all’esterno, sempre in Piazza De Gasperi, per il momento più atteso: l’accensione dell’albero di Natale, accompagnata dall’intrattenimento musicale del Corpo Musicale Santa Cecilia. Subito dopo, una merenda sarà offerta a tutti i bambini.
Durante l’evento, in Oratorio sarà presente anche un banchetto della Fondazione AVSI con pensierini natalizi. Le offerte raccolte saranno destinate a progetti di sviluppo in aree di emergenza, a sostegno della dignità umana.
La giornata si concluderà alle ore 18:30 nel cortile di Palazzo Fagnani, in via Fagnani 14, con l’inaugurazione del Presepe, per un finale nel segno della tradizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.