A Mozzate il film “La vita che verrà – Herself”, la speranza dopo la violenza
Al Centro civico nella serata di venerdì 21 novembre, un film della regista di "Mamma mia!" che affronta il tema della violenza domestica con uno sguardo realistico ma carico di speranza
Venerdì 21 novembre alle ore 20.45, il Centro civico di Mozzate ospita la proiezione del film “La vita che verrà – Herself” di Phyllida Lloyd. L’appuntamento fa parte della rassegna cinematografica “Oltre la violenza”, organizzata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Il film racconta la vicenda di Sandra, una giovane madre che decide di lasciarsi alle spalle un passato di abusi e violenze. Con determinazione e pochi mezzi, si mette in gioco per costruire da sola una nuova casa e una nuova vita per sé e le sue figlie. Un racconto potente e toccante che mette al centro la forza delle donne e il valore della solidarietà.
La regia è firmata da Phyllida Lloyd, nota per aver diretto anche Mamma Mia! e The Iron Lady. In questo lavoro, affronta il tema della violenza domestica con uno sguardo realistico ma carico di speranza.
La rassegna è promossa dal Comune di Mozzate in collaborazione con l’associazione “Uno Sguardo” e il gruppo “Senza Bussola”. Per assistere alla proiezione è necessario essere in possesso della tessera annuale del Cinecircolo, disponibile anche all’ingresso al costo simbolico di 5 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.