Alcol a minori, violenze e risse: il Questore chiude per 15 giorni un locale nel centro di Saronno
Il provvedimento è l'esito di un'istruttoria della Divisione Polizia Amministrativa della Questura che ha preso avvio da segnalazioni e controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Saronno
La Polizia di Stato – su disposizione del Questore di Varese Carlo Mazza – ha notificato oggi al titolare di un locale situato nel centro di Saronno la chiusura per 15 giorni. La misura, adottata ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, arriva a seguito di una lunga attività istruttoria che ha messo in luce gravi criticità legate alla gestione dell’esercizio pubblico.
Controlli e ricoveri per abuso etilico
L’istruttoria della Divisione Polizia Amministrativa della Questura ha preso avvio a partire da segnalazioni e controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Saronno. L’ultimo intervento, in particolare, ha destato forte preoccupazione: tre giovani, di cui due minorenni, sono stati soccorsi e trasportati in ospedale in stato di incoscienza per abuso di alcol.
Violazioni ripetute e pericolo per l’ordine pubblico
Secondo quanto documentato dagli accertamenti, già da febbraio 2025 il locale era stato più volte segnalato per episodi di violenza, risse, aggressioni e somministrazione di bevande alcoliche a minori. Una situazione definita “incompatibile con il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica”, che ha portato alla decisione di sospendere temporaneamente la licenza.
Il locale era noto anche come punto di ritrovo per soggetti dediti all’abuso di alcol e già in passato aveva richiesto interventi delle forze dell’ordine per gestire situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica.
Alla luce delle risultanze raccolte, il Questore Carlo Mazza ha disposto la chiusura del locale per 15 giorni, con effetto immediato.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.