“Un rap pensato”: Heva porta a Materia un rap che attinge anche da poesia e cantautorato
Nuova appuntamento con la musica venerdì 14 novembre allo spazio libero di VareseNews. Con "Male di te" (pubblicato da LA15 di Michele Canova) la rapper inizia un nuovo capitolo del proprio percorso, che l'ha vista l'anno scorso partecipe ai Bootcamp di X Factor
Sarà Heva l’ospite di Materia nell’incontro musicale (leggi qui il programma di novembre) di venerdì 14 novembre: un talk show deal vivo e showcase dedicato ai brani inediti della rapper.
PRENOTA IL TUO POSTO, INGRESSO GRATUITO
Classe 2002, laureata in lettere, la giovane artista fonde un rap travolgente e introspezione con una sensibilità autoriale fuori dagli schemi. Cresciuta con le canzoni di Battisti e De Gregori, dopo anni di studio della tromba ha trovato nella parola la propria dimensione naturale: la poesia è la sua forma mentis e forma di respiro, e nei testi si avverte una cura del linguaggio che affonda nelle letture di Leopardi, Cechov, Wilde, Giordano Bruno.
In Male di te il suo ultimo singolo pubblicato per LA15 di Michele Canova, le citazioni letterarie si intrecciano al racconto personale, tra rimandi ad Orgoglio e pregiudizio e Il ritratto di Dorian Gray, in un gioco colto e ironico che riflette la sua idea di “rap pensato”, ma mai distante dal reale.
Dopo un 2024 che l’ha vista protagonista fino ai Bootcamp di X Factor e con l’uscita dell’ep Esordio, Heva continua a costruire un percorso autentico, rifiutando gli stereotipi del rap e scegliendo di raccontare sé stessa e la complessità del mondo che la circonda.
PRENOTA IL TUO POSTO, INGRESSO GRATUITO
A Materia porterà un breve showcase del suo repertorio e dialogherà con il pubblico sul suo processo creativo: dalle influenze familiari alla scrittura fino all’esperienza televisiva vissuta come banco di prova.
Visualizza questo post su Instagram
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.