Al Black Inside di Lonate Ceppino arrivano i The Vad Vuc
Sabato 8 novembre il clima, all’interno del Black Inside, si colorerà delle accese tinte punk-irish-folk con il terzo appuntamento di Autunno Visionario, rassegna nata dalla collaborazione tra Visioni Musicali ed il live club di Lonate Ceppino. A calcare il palco saranno i grandissimi “The Vad Vuc”, gruppo che deve la sua meritata fama, oltre che per l’elevata qualità della loro discografia, anche alla spiccata attitudine verso la dimensione “live”
Attorno al frontman Michele “Cerno” Carobbio (voce, chitarra acustica), ci saranno Fabio “Mago” Martino (fisarmonica, tastiere), Sebastian “Seba” Cereghetti (mandolino, trombone), Davide “Boss” Bosshard (susafono, tastiere), Giacomo “Jacky” Ferrari (basso, banjo), Fidel “Fid” Esteves Pinto (flauti, tromba), Roberto “Drugo” Panzeri (batteria), Alberto “Albi” Freddi (violino) e Simone “Savo” Savogin (poesie, incursioni ed evoluzioni)
Il collettivo italo-ticinese (con un seguito di migliaia di fans nel Cantone di lingua italiana) è “sopravvissuto” e rinato più volte, facendosi beffe di un destino non sempre benevolo.
Forti di una discografia che conta 11 opere, The Vad Vuc hanno nella forma “live show” il loro riconoscibilissimo marchio di fabbrica. 400 spettacoli in giro per mezza Europa, suonando sia in grandi festival all’aperto che in location dall’atmosfera più raccolta, condividendo il palco con tantissimi artisti di fama nazionale ed internazionale.
Non aspettatevi, però, che il loro attesissimo live sia “solo” balli, cori, sudore e Guinness,
“Cerno” ha una penna sempre intrisa nella poesia, capace di sfornare a ripetizione brani di stordente bellezza cantautorale.
Da “Do stell hotel” (2004) a “Kursk” (2020), passando dall’autobiografica “Caro Dottore” (2009) e da “Il canto del suicida #2” (2013).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.