Quantcast

Al Black Inside in concerto degli Yo Yo Mundi per Autunno Visionario

Sabato 25 ottobre sul palco del locale di Lonate Ceppino la storica band, originaria di Acqui Terme, capitanata da Paolo Enrico Archetti Maestri

yo yo mundi

Secondo appuntamento con i concerti di “Autunno Visionario 2025 – La Poetica del Nord Ovest”. Rassegna che, per l’importanza dei gruppi proposti, sta riscuotendo grande interesse tra il pubblico di appassionati della musica di qualità. Sabato 25 ottobre, a salire sul palco del Black Inside, saranno gli Yo Yo Mundi.

La storica band, originaria di Acqui Terme, capitanata da Paolo Enrico Archetti Maestri, ha avuto un indiscusso e riconosciuto ruolo seminale, tramite la loro pregevole proposta rock-folk, intriso di profonde venature cantautorali, degna di attirare l’attenzione di maestri quali Ivano Fossati e Paolo Conte.
Questa meritatissima notorietà li ha portati ad un lungo, quasi perenne girovagare per la Penisola e ad incidere ben diciannove album.
Dischi da ricordare, come lo splendido esordio “La diserzione degli animali del circo” (1994) o “Evidenti tracce di felicità” (2016), in gara per “album dell’anno” del “Premio Tenco”.
Al Black Inside, gli Yo Yo Mundi si presenteranno in quintetto; oltre al nucleo storico Paolo Archetti Maestri (voce, chitarra acustica), Eugenio Merico (batteria, percussioni) ed Andrea Cavalieri (basso elettrico, voce), saranno della partita Marialuisa Ferraro (chitarre elettriche, voce) ed il polistrumentista Simone Lombardo (ghironda, flauti, organetto).
Il concerto si intitolerà “Canzoni di fuga e speranza” e comprenderà qualche brano del recente “Amorabilia”, apprezzato lavoro solista di Archetti Maestri.                      

Uno spettacolo composto dalla sapiente miscela tra brani frizzanti, quasi giocosi, della loro più recente produzione e “classici” del loro ampio e variegato repertorio.
Tra canzone d’autore, world music, allegria e riflessione “resistente”, il live degli Yo Yo Mundi promette, nel suo fluire di storie, una coinvolgente commistione tra palco e platea.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore