Alla scoperta dei Koroway e delle loro case sugli alberi: a Saronno un viaggio nel cuore di Papua
L'iniziativa è proposta venerdì 17 ottobre dall’Angolo dell’Avventura Saronno, gruppo impegnato da anni nella divulgazione della cultura del viaggio e dell’esplorazione

Una serata per esplorare una delle realtà più remote e affascinanti del pianeta: è quella in programma venerdì 17 ottobre alle 21 all’Auditorium Aldo Moro di Saronno, dove sarà presentato il reportage di viaggio “I Koroway di Papua”.
L’iniziativa è proposta dall’Angolo dell’Avventura Saronno, gruppo impegnato da anni nella divulgazione della cultura del viaggio e dell’esplorazione.
I protagonisti della serata sono i Koroway, una delle ultime tribù ancora in gran parte isolate dal mondo moderno, che vivono nella giungla della Papua sud-occidentale. La loro particolarità? Abitano in case costruite sugli alberi, che possono raggiungere anche i 50 metri d’altezza.
Contattati per la prima volta dall’uomo bianco solo nel 1974, i Koroway sono oggi considerati uno degli ultimi gruppi umani a mantenere uno stile di vita tradizionale, in armonia con la natura.
Durante la serata, i viaggiatori dell’Angolo dell’Avventura condivideranno immagini, racconti ed esperienze di un viaggio che ha voluto documentare l’incontro con una cultura “altra”, senza filtri, con rispetto e curiosità.
L’ingresso è libero
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.