A Villa Rita si cucina con i nonni: in arrivo a Ceriano Laghetto le serate all’ora di cena
Ogni incontro sarà dedicato alla preparazione di un primo piatto, che verrà spiegata passo dopo passo dai nonni. Al termine, i partecipanti potranno gustare il piatto preparato

Un cucchiaio di legno, un grembiule e tanta voglia di stare insieme. A Ceriano Laghetto tornano le serate socio-culturali in cucina, organizzate a Villa Rita in collaborazione con il Comune. Protagonisti assoluti saranno i nonni e le nonne del paese, custodi della cucina tradizionale, pronti a trasmettere saperi, profumi e sapori del passato.
Ogni incontro sarà dedicato alla preparazione di un primo piatto, che verrà spiegata passo dopo passo dai nonni. Al termine, i partecipanti potranno gustare il piatto preparato, confrontarsi sul gusto e sull’esperienza, e dare un proprio giudizio anche sull’efficacia della lezione culinaria.
Le serate si terranno di mercoledì alle 18.30, il 15 e 29 ottobre, e il 19 e 26 novembre.
La partecipazione prevede un contributo di 5 euro a serata, comprensivo di un bicchiere di vino o acqua. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto degli ingredienti.
Dato il numero limitato di posti, è consigliata la prenotazione.
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.