Quantcast

A Villa Rita si cucina con i nonni: in arrivo a Ceriano Laghetto le serate all’ora di cena

Ogni incontro sarà dedicato alla preparazione di un primo piatto, che verrà spiegata passo dopo passo dai nonni. Al termine, i partecipanti potranno gustare il piatto preparato

Generico 13 Oct 2025

Un cucchiaio di legno, un grembiule e tanta voglia di stare insieme. A Ceriano Laghetto tornano le serate socio-culturali in cucina, organizzate a Villa Rita in collaborazione con il Comune. Protagonisti assoluti saranno i nonni e le nonne del paese, custodi della cucina tradizionale, pronti a trasmettere saperi, profumi e sapori del passato.

Ogni incontro sarà dedicato alla preparazione di un primo piatto, che verrà spiegata passo dopo passo dai nonni. Al termine, i partecipanti potranno gustare il piatto preparato, confrontarsi sul gusto e sull’esperienza, e dare un proprio giudizio anche sull’efficacia della lezione culinaria.

Le serate si terranno di mercoledì alle 18.30, il 15 e 29 ottobre, e il 19 e 26 novembre.

La partecipazione prevede un contributo di 5 euro a serata, comprensivo di un bicchiere di vino o acqua. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto degli ingredienti.

Dato il numero limitato di posti, è consigliata la prenotazione.

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore