Grandi e piccole storie si incrociano a Radio Materia, dall’inferno di Gaza alla pace della Valcuvia
A Soci All Time ospiteremo il neonato movimento Wake Up Varese che si è mobilitato per la tragedia palestinese mentre a Chi l'avrebbe mai detto parliamo di storia e storie locali con Graziano Tenconi

Mercoledì su Radio Materia si parlerà di mobilitazione delle coscienze per la pace e di storia, tradizioni e dialetti locali. Alle 16,30 avremo in studio per Soci All Time i ragazzi di Wake Up Varese, un nuovo movimento dal basso per risvegliare coscienze, costruire comunità e agire insieme. Alle 18, invece, racconteremo la storia di Graziano Tenconi, un appassionato della Valcuvia e delle sue storie.
Soci All Time
L’attualità entra prepotentemente nel nostro piccolo studio con i promotori di Wake Up Varese, una delle realtà formate da tanti giovani che si sta mobilitando per la Palestina e per fermare il massacro in atto a Gaza. In studio avremo alcuni dei protagonisti delle mobilitazioni a favore della Global Sumud Flotilla e delle manifestazioni che si sono svolte anche a Varese a favore dello stop ai bombardamenti da parte dell’esercito israeliano a Gaza.
Chi l’avrebbe mai detto
L’ospite del giorno è Graziano Tenconi che ci racconterà piccoli e grandi fatti della cronaca quotidiana dei paesi che ha nel cuore – Cuvio primo fra tutti, Cuveglio e Duno. Graziano vive questi paesi in prima persona attraverso la Banda e la Proloco di Cuvio. Insieme all’amico Giorgio Roncari realizza ogni anno il “Taccuin de Cüvi”, almanacco di storia locale.
Come contattarci
Ascoltateci e inviateci suggerimenti per nuove storie di persone o associazioni al 3534848857 (whatsapp) oppure scrivendo a radiomateriavn@gmail.com.
Per ascoltarci
www.varesenews.it/radio-materia/
App: Radio Garden o Tune In
ASCOLTA LE REPLICHE
Soci All Time
Chi l’avrebbe mai detto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.