Inaugurata la nuova linea produttiva alla Givaudan di Caronno Pertusella, nuovi prodotti e nuovi posti di lavoro
Frutto di un investimento di 9 milioni di euro la nuova linea produrrà miscele di oli essenziali di agrumi, e contribuirà a creare 20 nuovi posti di lavoro, rafforzando la presenza dell'azienda in Italia

Givaudan, il leader globale nella produzione di aromi e fragranze, ha inaugurato oggi una nuova linea produttiva nel suo stabilimento di Caronno Pertusella. Frutto di un investimento di 9 milioni di euro la nuova linea produrrà miscele di oli essenziali di agrumi, e contribuirà a creare 20 nuovi posti di lavoro, rafforzando la presenza dell’azienda in Italia.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerose personalità, tra cui Alex Wild, a capo delle Operazioni Globali Taste & Wellbeing di Givaudan; Luca Santilli, direttore dello stabilimento, e Luigi Galdabini, presidente di Confindustria Varese. Tra le autorità il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, e Marco Giudici, sindaco di Caronno Pertusella.
Il nuovo impianto, che si concentrerà sull’utilizzo di ingredienti naturali e sostenibili, rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento del sito di Caronno Pertusella, già attivo da decenni e noto per la produzione di estratti vegetali. Con il supporto delle autorità locali e un focus sulle performance ambientali, Givaudan ha incrementato nella nuova unità produttiva il suo impegno nel migliorare l’impatto ecologico dello stabilimento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.