Quantcast

Inaugurata la nuova linea produttiva alla Givaudan di Caronno Pertusella, nuovi prodotti e nuovi posti di lavoro

Frutto di un investimento di 9 milioni di euro la nuova linea produrrà miscele di oli essenziali di agrumi, e contribuirà a creare 20 nuovi posti di lavoro, rafforzando la presenza dell'azienda in Italia

Caronno Pertusella - L'inaugurazione del nuovo reparto produttivo alla Givaudan

Givaudan, il leader globale nella produzione di aromi e fragranze, ha inaugurato oggi una nuova linea produttiva nel suo stabilimento di Caronno Pertusella. Frutto di un investimento di 9 milioni di euro la nuova linea produrrà miscele di oli essenziali di agrumi, e contribuirà a creare 20 nuovi posti di lavoro, rafforzando la presenza dell’azienda in Italia.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerose personalità, tra cui Alex Wild, a capo delle Operazioni Globali Taste & Wellbeing di Givaudan; Luca Santilli, direttore dello stabilimento, e Luigi Galdabini, presidente di Confindustria Varese. Tra le autorità il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, il presidente di Regione Lombardia  Attilio Fontana,  e Marco Giudici, sindaco di Caronno Pertusella.

Il nuovo impianto, che si concentrerà sull’utilizzo di ingredienti naturali e sostenibili, rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento del sito di Caronno Pertusella, già attivo da decenni e noto per la produzione di estratti vegetali. Con il supporto delle autorità locali e un focus sulle performance ambientali, Givaudan ha incrementato nella nuova unità produttiva il suo impegno nel migliorare l’impatto ecologico dello stabilimento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore