Quantcast

Cambio al vertice in tre reparti dell’Arma a Varese

Nuovi incarichi per il Maggiore Marco Di Caprio al Nucleo Investigativo, il Maggiore Annalisa Menga alla Compagnia di Saronno e il Tenente Kathrin Maria Munter al Nucleo Operativo e Radiomobile di Varese

Tre ufficiali hanno assunto in questi giorni la guida di altrettanti reparti dell’Arma dei Carabinieri in provincia di Varese.

Al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale è arrivato il Maggiore Marco Di Caprio, 35 anni, campano, con una carriera già segnata da esperienze significative a Partinico, Serra San Bruno e Parma.

Alla Compagnia Carabinieri di Saronno ha preso servizio il Maggiore Annalisa Menga, 35enne originaria di Roma, già al comando di Borgosesia dopo esperienze a Pavia e alla Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria.

Infine, il Tenente Kathrin Maria Munter, 27 anni, bolzanina, ha assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese, dopo aver svolto incarichi alla Scuola Allievi Marescialli di Firenze.

Salutati dal comandante provinciale dell’Arma colonnello Marco Gagliardo, e introdotti alla stampa dal tenente colonnello Alessandro Giuliani alla guida da anni del Reparto Operativo, i tre ufficiali si sono presentati pubblicamente: «Proprio in questi giorni stanno facendo conoscenza con i vertici istituzionali locali», ha confermato il colonnello. I tre ufficiali giungono nel momento – l’autunno – che da tradizione segna l’avvicendamento nella conduzione dei reparti, e così è stato dopo il recente annuncio dello spostamento dei colleghi verso altre destinazioni.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 18 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore