Quantcast

È morto Robert Redford

Nato nel 1936 a Santa Monica, è celebre per le interpretazioni degli anni Sessanta-Settanta e per film di impegno civile come "Tutti gli uomini del presidente" o "La regola del silenzio"

Robert Redford

Il mondo del cinema dice addio a una delle leggende del cinema americano: è morto Robert Redford.

L’attore regista e produttore cinematografico aveva 89 anni.

Nato nel 1936 a Santa Monica, è celebre per le interpretazioni degli anni Sessanta-Settanta, per pellicole come “A piedi nudi nel parco”, “La stangata” e per film di impegno civile come “Tutti gli uomini del presidente”.

La passione civile e per il cinema politico è tornata anche nella sua produzione da regista, con film come Leoni per agnelliThe ConspiratorLa regola del silenzio – The Company You Keep. Tra i film precedenti anche pellicole più intimistiche come L’uomo che sussurrava ai cavalli.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore