A Carnago una camminata speciale con lo yoga nel verde di Milanello
Sabato 27 settembre il gruppo di cammino GCC San Martino propone un’iniziativa gratuita tra movimento, benessere e natura

Un pomeriggio all’aria aperta per ritrovare l’energia, camminando e praticando yoga immersi nel verde. Sabato 27 settembre 2025, il gruppo di cammino GCC San Martino di Carnago propone un evento speciale dal titolo “Camminata e Yoga”, un’occasione aperta a tutti per vivere il territorio in modo attivo e consapevole.
Ritrovo al parco di via Svevo, partenza alle 15.50
L’appuntamento è fissato per le ore 15.50 al parchetto di via Svevo, noto anche come Parco Comunale di via I Maggio, a Carnago. Da qui partirà una passeggiata adatta a tutte le età, che si snoderà lungo i sentieri della zona verde di Milanello, alternando momenti di cammino a pause guidate di yoga.
L’attività è gratuita, non richiede prenotazione e si svolge nell’ambito delle iniziative promosse da ATS Insubria per la promozione della salute e del benessere.
Yoga con la maestra Cristina Cortese
Le sessioni di yoga saranno condotte dalla maestra Cristina Cortese dell’associazione Namastè a.s.d.c. di Carnago, esperta in discipline del corpo e della respirazione. Un’occasione per avvicinarsi alla pratica in modo semplice e coinvolgente, in un contesto naturale e rilassato.
L’iniziativa è pensata per unire movimento dolce e consapevolezza, favorendo non solo il benessere fisico, ma anche la socializzazione tra i partecipanti.
Un progetto di salute e comunità
Il gruppo di cammino GCC San Martino è attivo ogni sabato pomeriggio, sempre alle 15.50, con partenza dal parco di via Svevo. Le camminate sono aperte, libere e gratuite, e rientrano nel progetto dei Gruppi di Cammino di ATS Insubria, in collaborazione con il Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia.
“Vi aspettiamo numerosi — dice Maria Vivido, conduttrice del gruppo — per vivere insieme un’esperienza di benessere a contatto con la natura. Forza… tutti in marcia!”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.