Riaprono le scuole, a Rescaldina tornano “al lavoro” i nonni vigili
Tra i nonni vigili anche una new entry: un cittadino in pensione da pochi mesi che ha contattato l'Ufficio Servizi Sociali chiedendo come potesse rendersi utile

Suona la prima campanella del nuovo anno scolastico e a Rescaldina tornano “al lavoro” anche i nonni vigili, cittadini che si mettono a disposizione del paese e degli studenti per garantire la sicurezza nel momento di entrata e uscita dagli istituti scolastici. Con una new entry: un cittadino in pensione da pochi mesi che ha contattato l’Ufficio Servizi Sociali chiedendo come potesse rendersi utile ed è entrato a far parte del gruppo, portando a cinque il numero dei volontari operativi.
I nonni vigili nei giorni scorsi sono stati ricevuti in sala consiliare dal sindaco Gilles Ielo, dagli assessori Rosario Vitolo e Loredana Pigozzi e dalla comandate della Polizia Locale Alessandra Dall’Orto, che hanno ringraziato i volontari «per l’impegno, la costanza e la serietà con cui si pongono a servizio della comunità».
Volontari come i nonni vigili «rappresentano la migliore società civile, silenziosa e operosa, che ci testimonia il valore del volontariato come elemento fondamentale per la coesione sociale e segno concreto di esempio e di educazione civica per tutti noi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.