Quantcast

Musica, cabaret, ballo liscio e piatti tipici: a Rescalda torna la Festa dell’Uva

Da venerdì 5 a domenica 21 settembre all’oratorio San Luigi di Rescalda torna la Festa dell’Uva, vero e proprio classico di fine estate

festa dell'uva

Musica, cabaret, ballo liscio, buon cibo e voglia di divertirsi. Da venerdì 5 a domenica 21 settembre all’oratorio San Luigi di Rescalda torna la Festa dell’Uva, appuntamento che per la frazione – e non solo – è ormai un vero e proprio classico e anche quest’anno tornerà a colorare il paese con tre weekend di eventi.

Si parte venerdì 5 settembre, quando le cucine sforneranno grigliate e calamari fritti e i QDC terranno a battesimo il palco baraonda con il country, mentre sul palco barlafus ci sarà spazio per la musica dal vivo del duo acustico formato da Tella & Greg e per il cabaret con Claudio Lauretta e il suo spettacolo “Imitamorfosi”. Sabato 6 sulla tavola della Festa dell’Uva saranno protagonisti i sapori di mare, mentre sul palco baraonda appuntamento con il liscio “Juke Box” con Daniela e Monica e sul palco barlafus sarà protagonista il rockabilly con Rock a Willy e i Rockin Rebels. Chiuderanno il primo weekend domenica 7 il pranzo con baccalà e polenta (solo su prenotazione) e in serata l’aperispritz, il ballo liscio con Clara e Roby sul palco baraonda e il tributo a Ligabue dei Liga Rock Star.

Si riaccendono fornelli e riflettori venerdì 12 con fritto di calamari, pulled pork, grigliata e panini, i ritmi latino-americani con Perfecta Combinacion sul palco baraonda e il tributo agli Oasis con The boys in the bubble sul palco barlafus. Sabato 13, invece, in tavola ci saranno i sapori di Lombardia e a seguire in cartellone ci sono il tributo ai Nomadi degli Aironi Neri sul palco barlafus e il liscio con Alex e Antonella sul palco baraonda. Ultimi appuntamenti del fine settimana il pranzo con risotto con ossobuco (su prenotazione) e in serata l’aperispritz, il pulled pork in tavola, mentre in serata Barbara e Luca riporteranno il ballo liscio sul palco baraonda e i SevenUp suoneranno sul palco barlafus.

Gran finale per la Festa dell’Uva da venerdì 19 con aperispritz, pulled pork, fritto di calamari, grigliata e panini, a ritmo di hip hop con la JackoDance e sulle note del dj set de I2Scombinati sul palco baraonda e il tributo agli AC/DC con i War Machine sul palco barlafus. Sabato 2o, invece, largo ai sapori di Sardegna con i BKG che porteranno le canzoni più famose di Biagio Antonacci, Modà e Negramaro sul palco barlafus e il liscio di Gabriel Bolla e Simona sul palco baraonda. Si chiude domenica 21 con il pranzo per i “diversamente giovani” e pappardelle al ragù di cinghiale come piatto speciale (su prenotazione) e in serata il rock dei VerdeRame sul palco barlafus e il liscio con Solemar sul palco baraonda. Durante tutta la manifestazione ci saranno giochi per bambini, pesca di beneficenza e vendita di libri usati al bar dell’oratorio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi della redazione crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore