L’Asst Valle Olona propone a Saronno “Nonni attivi”, incontri gratuiti per il benessere e la salute
Dal 15 settembre, ogni lunedì dalle 9 alle 10, alla Casa di Comunità gli incontri gratuiti del progetto pensato per stimolare il corpo e la mente attraverso semplici e utili esercizi di fisioterapia

A partire dal 15 settembre, la Casa di Comunità di Saronno ospiterà un’iniziativa dedicata a tutti gli anziani che desiderano mantenersi in forma e migliorare la propria qualità di vita. Ogni lunedì, dalle 9 alle 10, si terranno gli incontri del progetto “Nonni Attivi”, pensato per stimolare il corpo e la mente attraverso semplici e utili esercizi di fisioterapia.
L’iniziativa, organizzata dalla Asst Valle Olona, ha l’obiettivo di promuovere la salute fisica degli anziani, migliorando la mobilità, il rinforzo muscolare e l’equilibrio e dunque prevenire le cadute, mantenere una buona condizione fisica e favorire il benessere psicofisico.
Gli incontri saranno guidati da fisioterapisti esperti che accompagneranno i partecipanti in un percorso di esercizi mirati a migliorare le funzionalità motorie, riducendo i rischi legati all’invecchiamento e contribuendo a una maggiore indipendenza. L’iniziativa non si limita solo agli aspetti fisici, ma intende anche creare uno spazio di socializzazione, permettendo agli anziani di ritrovarsi insieme in un ambiente sereno e accogliente, rafforzando così il loro senso di comunità.
La partecipazione è completamente libera e gratuita, ed è aperta a tutti coloro che desiderano prendervi parte. Non è necessario prenotarsi in anticipo. Gli incontri si svolgeranno presso la Casa di Comunità di Saronno, un luogo che, oltre a ospitare attività sanitarie, diventa anche un punto di riferimento per la vita sociale della città.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile consultare il sito della Asst Valle Olona nella sezione “Eventi aperti al pubblico”.
(immagine di repertorio)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.