Emozionando 2025, a Saronno si parla di emozioni e relazioni con gli incontri del Gruppo Alice
Da martedì 16 settembre prende il via una nuova edizione del percorso online che da anni accompagna chi desidera fermarsi ad ascoltare e coltivare il proprio mondo interiore. Incontri liberi e gratuiti in videoconferenza

Dopo la pausa estiva, il Gruppo Alice Odv di Saronno torna a proporre i suoi appuntamenti dedicati alla crescita personale e alla condivisione emotiva. Da martedì 16 settembre prende il via una nuova edizione di “Emozionando“, il percorso online che da anni accompagna chi desidera fermarsi ad ascoltare e coltivare il proprio mondo interiore.
Il tema di quest’anno: l’abbraccio
Il filo conduttore del ciclo di incontri sarà “L’abbraccio”, un gesto semplice ma profondamente potente, capace di racchiudere affetto, empatia, riconoscimento e sostegno. Un punto di partenza simbolico per un viaggio condiviso alla scoperta del nostro modo di vivere la vita e le emozioni.
Arte, poesia e condivisione guidano il percorso
A condurre gli incontri sarà ancora una volta Liliana Rizzo, che guiderà i partecipanti attraverso parole, immagini e suggestioni poetiche, per esplorare insieme ciò che ci rende umani: i legami, la fragilità, la forza delle emozioni. Il percorso sarà articolato in quattro incontri online, sempre di martedì alle 20.30, nelle seguenti date: 16 settembre, 30 settembre, 14 ottobre, 28 ottobre.
Incontri liberi, gratuiti e accessibili a tutti
Gli incontri si svolgeranno in videoconferenza su Google Meet e sono aperti a tutti, gratuitamente. Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@gruppoalicesaronno.it per ricevere il link e tutte le indicazioni.
L’iniziativa è promossa dal Gruppo Alice Odv, realtà attiva a Saronno da anni nel campo del supporto emotivo e relazionale, che attraverso incontri, laboratori e momenti di confronto, si impegna a promuovere benessere e consapevolezza all’interno della comunità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.