Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
Il giovane ha reagito con calci e pugni ai militari al momento dei controlli. Deve scontare 2 anni e 8 mesi residui per una rapina a Bologna

Un comportamento sospetto, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, ha portato sulle sue tracce gli uomini dell’Arma che lo hanno arrestato nonostante la resistenza di chi lo accompagnava. A Saronno gli uomini del nucleo Radiomobile hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 20enne di origine tunisina, latitante dopo aver fatto perdere le proprie tracce dall’abitazione di Lucca dove avrebbe dovuto scontare un periodo agli arresti domiciliari.
L’operazione è scattata in serata dopo che il giovane era stato notato da una pattuglia di militari che ne avevano segnalato l’atteggiamento sospetto. L’uomo è stato di nuovo individuato nella zona della stazione ferroviaria di Saronno dove stava consumando alcolici insieme ad altri extracomunitari. Quando i Carabinieri si sono avvicinati per verificare le generalità, i compagni del tunisino si sono scagliati contro i militari nel tentativo di impedire il controllo.
A quel punto sono stati chiamati i rinforzi e il latitante è stato tratto in arresto nonostante abbia cercato di divincolarsi con calci e pugni all’indirizzo dei Carabinieri. L’uomo è stato quindi portato negli uffici della Compagnia: dagli accertamenti è emerso che su di lui pendeva un provvedimento di cattura emesso dal tribunale di Bologna dove aveva commesso una rapina.
Dopo essere stato scarcerato da Busto Arsizio, il giovane aveva l’obbligo di scontare la pena residua (2 anni e 8 mesi) ai domiciliari a Lucca ma nel tragitto verso la città toscana fece perdere le proprie tracce. Fino all’avvistamento e all’arresto in quel di Saronno: ora si trova di nuovo nel carcere di Busto e dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.