Quantcast

Castiglione Olona si trasforma in un borgo di fiabe con “Di storia… in storia”

Domenica 31 agosto il centro storico ospita la diciottesima edizione dell’evento itinerante dedicato a bambini e famiglie, tra racconti, pifferai magici e una merenda finale

Torna a grande richiesta “Di storia… in storia”, la rassegna che domenica 31 agosto animerà Castiglione Olona ( con un pomeriggio dedicato al mondo delle fiabe. L’iniziativa, giunta alla sua diciottesima edizione e organizzata dall’Associazione castiglionese Arte Diem, è ormai un appuntamento fisso per le famiglie del Varesotto, dell’Altomilanese e del Ticinese.
Il borgo rinascimentale si trasformerà in un teatro diffuso, dove bambini e genitori saranno guidati da veri e propri “pifferai magici” attraverso un percorso itinerante che condurrà di cortile in cortile, alla scoperta di nuove storie e narratori pronti ad incantare il pubblico. L’atmosfera suggestiva del centro storico renderà ancora più speciale l’esperienza, capace di unire il fascino dei luoghi alla magia del racconto orale. Il punto di ritrovo è fissato dalle ore 16.00 in Piazza Garibaldi, cuore pulsante del paese, con inizio del percorso alle 16.30. Al termine, come da tradizione, non mancherà la merenda offerta dal panificio L’Angolo del Pane, un momento conviviale che chiuderà la giornata in dolcezza. “Di storia… in storia” è realizzato in collaborazione con Progetto Zattera e con il patrocinio della Città di Castiglione Olona.
L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione: un’occasione aperta a tutti per riscoprire il piacere del racconto e vivere la magia delle fiabe in uno dei borghi più affascinanti del territorio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore