Quantcast

Inseguito dalla commessa di un negozio dopo un furto, finisce “tra le braccia” della polizia

La fuga del giovane è terminata proprio davanti agli agenti impegnati nel servizio di ordine pubblico per la partita tra il Como e la Lazio

questura como polizia notte

La Polizia di Stato di Como ha arrestato per furto aggravato un 25enne di origine marocchina, irregolare sul territorio, con precedenti di polizia e svariati fogli di via collezionati in vari comuni della Romagna.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri. Verso le 17.45, una volante è stata inviata dalla centrale operativa in viale Recchi, su indicazioni telefoniche di una commessa di un negozio del centro città. La donna, chiamando il 112, aveva segnalato un furto di merce avvenuto nel negozio in cui stava lavorando, commesso da di un ragazzo e al momento della telefonata la commessa lo stava inseguendo a piedi. In effetti gli agenti, intervenendo in viale Recchi, si sono solamente occupati di prendere in consegna il 25enne marocchino, in quanto la sua fuga terminava tra le braccia di decine di poliziotti che erano impegnati nel servizio di ordine pubblico per la partita tra il Como 1907 e la Lazio.

Dal fermo gli agenti hanno così potuto recuperare dallo zaino che il marocchino aveva con sé, un paio di pantaloni ed una giacca, entrambi riconosciuti dalla commessa come la merce sottratta poco prima e di un valore pari a 144 euro. Accompagnato in Questura sul conto del 25enne marocchino sono emersi una serie di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, nonché svariate intimazioni e divieti a non fare ritorno in alcuni comuni della Romagna, oltre che non avere alcun titolo per rimanere sul territorio nazionale, risultando così irregolare.

Raccolta la denuncia da parte della proprietà del negozio e restituita la merce, i poliziotti hanno arrestato il 25enne per furto aggravato e avvisato il P.M. di turno che disponeva il processo con rito del direttissimo, fissandolo per questa mattina alle 10.30.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore