Regalare prodotti brandizzati per raggiungere nuovi potenziali clienti? Le ricerche dimostrano che funziona
I gadget brandizzati servono a rafforzare la presenza di un marchio e possono essere utilizzati come oggetti promozionali, assicurandoti che la tua attività si distingua dalla concorrenza

Oggi più che mai è importante distinguersi nel mondo degli affari, lasciando un’impressione positiva e a lungo termine. È stato dimostrato che l’uso strategico di gadget promozionali e brandizzati può attrarre nuovi clienti e, al tempo stesso, incrementare la fedeltà dei clienti già attivi.
I gadget brandizzati servono a rafforzare la presenza di un marchio e possono essere utilizzati come oggetti promozionali, assicurandoti che la tua attività si distingua dalla concorrenza.
Cosa rende davvero efficaci i prodotti brandizzati
Distribuire prodotti brandizzati non è soltanto un’azione promozionale: è un’efficiente strategia di marketing che permette alle aziende di non essere dimenticate nel tempo. Ciò che rende efficace un prodotto brandizzato è l’esperienza tangibile. Un oggetto brandizzato, infatti, viene utilizzato quotidianamente dal destinatario. I gadget sono ambasciatori di un brand.
L’azienda leader nel settore Helloprint presenta una scelta di gadget personalizzati e tecnologici, come ad esempio leggere powerbank in alluminio, cavi di ricarica, caricabatterie wireless, chiavette usb o mini altoparlanti senza fili.
Secondo Helloprint, il mondo della personalizzazione e della stampa, evidentemente, non si limita solamente alla carta. I gadget aziendali sembrano essere il tipo di pubblicità preferito dalle persone e possono essere utilizzati dai brand anche per dimostrare gratitudine verso chi ha supportato la realtà aziendale.
I gadget, inoltre, funzionano perché sfruttano il principio di reciprocità. Infatti, quando qualcuno riceve un regalo si sente automaticamente obbligato a ricambiare. Questo, secondo le ricerche, si traduce in clienti più soddisfatti e propensi a interagire con il brand dopo aver ricevuto un gadget promozionale.
Non farti scappare questi gadget
Esistono numerosissimi prodotti che possono essere utilizzati a sostegno di questa strategia di marketing. Ad esempio, le penne personalizzate sono pratiche e necessarie sia in ambito privato che professionale. È meglio optare per penne di qualità con inchiostro nero per un uso quotidiano.
Oltre alle penne, anche i bloc-notes sono elementi presenti negli ambienti d’ufficio. Puoi creare design in diverse dimensioni e colorazioni per attrarre e soddisfare nuovi clienti.
La pandemia ci ha ricordato quanto sia importante igienizzare costantemente le mani, per cui un gel igienizzante può rivelarsi un’opzione efficace e utile, ed è anche un gesto premuroso che migliora l’immagine del brand.
Infine, per gli amanti della skincare e della cura della persona, un buon balsamo labbra brandizzato può migliorare la visibilità del tuo brand e puoi optare per tubetti piccoli o per contenitori rotondi in cui si nota meglio il logo del marchio.
La distribuzione dei gadget personalizzati
Grandi aziende e brand internazionali come Coca-Cola, Apple o Microsoft hanno da sempre utilizzato dei prodotti promozionali per rafforzare la fedeltà dei clienti. La distribuzione di questi ambasciatori silenziosi è fondamentale. Per questo, è fortemente consigliato partecipare a fiere, eventi locali, conferenze, per trasformare l’oggetto promozionale in un vero e proprio strumento di acquisizione clienti.
Ad esempio, un’azienda che partecipa a un evento a Saronno può distribuire gadget brandizzati e far conoscere il marchio ai partecipanti, ampliando il raggio d’azione dell’azienda.
In un mondo dominato dal marketing digitale, i gadget creano un “refresh” e vanno controcorrente, aumentando la percezione del valore del brand
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.