Quantcast

Quinte al mondo le Majorettes di Gerenzano al Mondiale di Torino

Prima partecipazione mondiale e subito un risultato storico per le ragazze guidate da Elena Altomare e Miriam Busnelli nella disciplina Show Accessories Corps Junior

Generico 04 Aug 2025

Le Majorettes di Gerenzano tornano da Torino con un risultato storico: quinte al mondo nella categoria Show Accessories Corps Junior al Campionato Mondiale di Majorettes. La competizione si è svolta il 2 agosto all’Inalpi Arena e ha visto la partecipazione di squadre provenienti da 22 nazioni, tra cui Stati Uniti e Croazia.

Un debutto mondiale da ricordare
Per il gruppo gerenzanese si è trattato della prima esperienza su un palcoscenico internazionale di questo livello. «Rientriamo dalla nostra prima esperienza mondiale – commentano a caldo Elena Altomare e Miriam Busnelli, membri del direttivo – Abbiamo avuto l’onere e l’onore di rappresentare la Nazione Italiana ottenendo il quinto posto. Un’esibizione di grande impatto visivo e tecnico che ha fatto parlare di noi in tutta l’Inalpi Arena di Torino. Scriviamo così una pagina indelebile della nostra storia: quinte al mondo».

L’orgoglio del presidente
Soddisfazione anche da parte del presidente Paolo Andrea Vanzulli: «Una partecipazione straordinaria per le Majorettes di Gerenzano, che hanno indossato la maglia della Nazionale impreziosita dal logo del CONI e si sono esibite in una grande arena dopo mesi di allenamenti, preparazione e sacrifici per raggiungere la perfezione e la sincronia dei movimenti. Le Majorettes nascono come accompagnamento delle bande musicali e in questo campionato hanno avuto modo di esprimersi regalando un grande spettacolo».

Generico 04 Aug 2025

Il lavoro di squadra
Il risultato è stato reso possibile grazie al lavoro dei coach Silvia Grasselli e Barbara Causa, che hanno curato le coreografie e la preparazione atletica. Un ringraziamento è stato rivolto anche alle atlete delle associazioni sportive di Locate Varesino e Uggiate Trevano che hanno contribuito alla formazione della squadra nazionale.

Generico 04 Aug 2025

Un evento internazionale
Il Campionato Mondiale di Majorettes fa parte di un grande appuntamento sportivo che Torino ospita dal 2 al 10 agosto e che coinvolge oltre 2400 atleti. Dopo la competizione dedicata alle majorettes, seguiranno la National Cup e il Campionato Mondiale di Twirling, tre momenti che trasformano la città in capitale mondiale delle coreografie e dello spettacolo sportivo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore