Quantcast

Serie D: il Varese nel girone A, Varesina e Castellanzese nel B

I biancorossi inseriti di nuovo nel raggruppamento ligure-piemontese; Fenici e neroverdi nel gruppo lombardo (con due venete)

calcio giana erminio varese

Tutto come lo scorso anno, anche se gli spifferi della vigilia parlavano di qualche cambiamento. Invece l’annuncio delle suddivisioni nel campionato di calcio di Serie D ricalca – per quanto riguarda le nostre squadre – lo stesso schema già visto nella stagione 2024-25.

Ovvero il Varese nel Girone A, quello ligure-piemontese, mentre la Varesina e la Castellanzese sono inserite nel Girone B che comprende il resto della Lombardia. Ecco gli elenchi completi.

GIRONE A – Il Varese non è l’unica lombarda nel girone A: con la squadra di Ciceri ci sarà infatti anche il Club Milano a sfidare liguri e piemontesi. La Liguria schiera Cairese, Celle Varazze, Imperia, Lavagnese, Ligorna, Sanremese, Sestri Levante e Vado. Il gruppo piemontese invece comprende Asti, Biellese, Chisola, Derthona, Gozzano, Novaromentin, Saluzzo e Valenzana Mado.

Varesina - Inter Primavera 2-1

GIRONE B – Anche nel girone prettamente lombardo si registrano due “straniere”, ovvero il Chievoverona e Caldiero Terme, entrambe formazioni della provincia di Verona. Con Varesina e Castellanzese ci sarà anche il Milan Futuro – la seconda squadra rossonera – che gioca le partite interne al Felice Chinetti di Solbiate Arno.

Le altre: Bergamo è la provincia più rappresentata con cinque formazioni ovvero Brusaporto, Real Calepina, Scanzorosciate, Villa Valle e Virtus CiseranoBergamo. Tre le pavesi: Oltrepo, Vogherese e – appunto – il Pavia. Le brianzole saranno invece Folgore Caratese e Leon (che ha sede a Vimercate). Una rappresentante ciascuna per le province di Brescia (Leno), Lecco (Casatese), e Sondrio (Nuova Sondrio).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore