Festeggiare Capodanno, perché Roma è la soluzione migliore
Roma è la soluzione più gettonata per chi ha voglia di godersi un Capodanno differente rispetto alla solita cena al ristorante vicino a casa

Quest’anno vi siete messi in testa di organizzare Capodanno con grande anticipo e in modo completamente inusuale, magari lontano dalla vostra Varese? Allora perché non pensare alla bellezza della capitale? Roma è la soluzione più gettonata per chi ha voglia di godersi un Capodanno differente rispetto alla solita cena al ristorante vicino a casa.
Roma offre tantissimo da questo punto di vista: nell’ultima sera dell’anno, infatti, si fa festa praticamente in ogni piazza e in tanti punti del centro città vengono organizzati dei bellissimi concerti di musica dal vivo, per non parlare delle numerose feste private proposte da alcuni tra i locali maggiormente alla moda.
Trovate un buon pacchetto comprendente volo e alloggio
Pensare di trascorrere il Capodanno a Roma è davvero una bellissima idea, anche se poi è necessario fare i conti con il proprio budget. Di conseguenza, conviene muoversi per tempo, in maniera tale da trovare una soluzione a costi il più possibile ridotti.
Come si può facilmente intuire, in riferimento al soggiorno, il consiglio principale da tenere a mente è quello di evitare, a meno di occasioni last minute, la zona del centro storico. Non c’è dubbio che sia l’area più affascinante di tutta la capitale, ma d’altro canto i costi anche solo per una notte sono decisamente elevati e non sempre in linea con le disponibilità economiche del gruppo di amici con cui si vuole organizzare questo evento.
Un ottimo suggerimento in tal senso, per provare a risparmiare un po’, potrebbe essere quello di prenotare una stanza o un b&b nella zona del Colosseo, ma anche l’area di Trastevere. Si tratta di zone pittoresche in cui gli alloggi vengono proposti a prezzi molto interessanti e in cui si possono trovare anche tantissimi locali dove gustare una prima colazione oppure rifocillarsi ai pasti principali.
Cosa fare a Capodanno a Roma
Prima di organizzare un evento del genere, si è spesso in confusione perché le idee sono tantissime, le esigenze di un gruppo sono diverse e non è semplice trovare qualcosa che vada bene a tutti. È chiaro che la capitale mette a disposizione un’ampia e variegata gamma di eventi e attività, dedicati sia a chi viaggia con la propria famiglia sia per i gruppi di amici.
È inevitabile che il primo passo, per festeggiare a dovere la notte di Capodanno, deve essere inevitabilmente quello di andare alla ricerca di ristoranti per capodanno a Roma. La scelta, come dicevamo in precedenza, è davvero infinita, visto che praticamente tutti i locali organizzano feste, cenoni ed eventi vari in vista del Capodanno.
Se siete degli amanti della musica, allora a Roma il concertone di Capodanno non manca mai. Di cosa si tratta? È un evento che viene proposto tramite accesso del tutto gratuito: considerato che c’è la possibilità di godersi dal vivo alcuni tra i cantanti migliori sulla scena italiana e internazionale, potrebbe rappresentare una bella occasione di divertimento da vivere in compagnia del proprio gruppo di amici.
Dove trovare il super concertone di Capodanno a Roma? Nella maggior parte dei casi, l’area interessata dall’evento è quella del Circo Massimo, ma alcune volte è stato organizzato anche presso i Fori Imperiali. In entrambi i casi, i collegamenti garantiti dalla metro sono rapidi ed efficaci.
Nel caso in cui, invece, preferiate andare più alla scoperta della Città Eterna in una serata unica come quella di Capodanno, potete anche pensare di fare una bella passeggiata per le vie principali della città. In fondo, non c’è angolo di Roma che non sia addobbato a festa: un intrattenimento che vi saprà conquistare immediatamente. Insomma, ad ogni via è facile trovare un’attività o evento in cui si può ritrovare convivialità, vivacità e un po’ di baldoria, all’insegna magari di una bella cena con i piatti tipici della cucina capitolina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.