“La Varesina è una famiglia”: parola di Grieco, Guri e Costantino
Prime battute per i tre giocatori delle fenici: chi torna, chi rimane e il volto nuovo in casa rossoblù
Primi giorni della nuova stagione in casa Varesina. All’Intred Training Center di Cairate, dopo le dichiarazioni della dirigenza (leggi qui), a parlare sono tre giocatori simbolo della squadra: Roberto Grieco, che torna dopo un anno tra Piacenza e Pro Palazzolo, Sindrit Guri, uno dei pochi confermati dall’anno scorso, e Dennis Costantino, volto nuovo e al momento il primo vero colpo di mercato della società.
A rompere il ghiaccio ci pensa Roberto Grieco: «Quando c’è stata l’apertura da parte della società non ho esitato. Volevo tornare, spero di ripetere, anzi far meglio, le cose fatte due anni fa . La Varesina è una famiglia, sono andato in società importanti ma da nessuna parte c’è questo ambiente, che è la cosa che mi piace di più».
Sindrit Guri rappresenta la continuità in questa nuova squadra: «Per me è stato facile restare perché mi sono trovato molto bene. Pensano al calcio come faccio io, con strutture e mentalità del mister e dello staff. Ieri è stato il primo allenamento, è cambiato tanto ma c’è sempre tanta voglia di lavorare. Abbiamo perso un po’ di esperienza ma mi piace anche la fame e la grinta dei nuovi giocatori. È la voglia di lavorare ogni settimana che serve per andare avanti e che l’anno scorso ci è mancata un po’. A me stesso chiedo di più in tutto. Dopo ogni allenamento, dopo ogni partita, chiedo di fare meglio. L’ho sempre fatto e lo farò sempre di più».
Primi giorni in rossoblù invece per Dennis Costantino: «Ho trovato un ambiente molto sano, ambizioso. La società ci dà tutto il possibile per farci lavorare nella maniera migliore. Mi ha convinto il progetto, arrivo da un campionato vinto, le aspettative sono alte e dobbiamo cercare di portare a termine tutti gli obiettivi. Il segreto a Bra è stata la coesione del gruppo con giocatori che avevano voglia di lavorare. Ho avuto un brutto infortunio che mi ha tenuto fermo più di quello che ci aspettavamo, ma ora sto bene e va molto meglio».
LA ROSA
PORTIERI
Lorenzi Cristian Lorenzi, 2006, Carpi
Bovi Leonardo, 2006, Como
Maddalon Lorenzo, 2008, Lecco
Aggregati Juniores: Borin, Re Depaolini
DIFENSORI
Miconi Riccardo, 2005, confermato
Ornaghi Riccardo, 2007, Atalanta
Caverzasi Denis, 1994, confermato
Loeffen Seb, 2004, Excelsior
Chiesa Alessio, 2006, Inter
Pirola Davide, 2000, confemato
Aggregati Juniores: Medina, Stojlkov, Tassani, Sordelli
CENTROCAMPISTI
Grieco Roberto, 1997, Pro Palazzolo
Baud Banaga Mathessende, 2006, Empoli
Valisena Nico, 2005, Potenza
Rosa Samuele, 2003, confermato
Ghioldi Filippo, 1999, confermato
Aggregati Juniores: Baldo, Ghirardelli
ATTACCANTI
Guri Sindrit, 1993, confermato
Costantino Dennis, 2000, Bra
Sassi Simone, 2007, confermato
Lykholit Ivan, 2007, Atalanta
Aggregati Juniores: Maestroni, Tonella, Sgotto, Isufi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.