Quantcast

Ancora danni da acqua nella notte, tagli piante e allagamenti a Varese e provincia

Colpite le zone di Bobbiate e Montello a Varese. Interventi a Somma Lombardo e Vedano Olona. Rimane l’allerta della protezione civile. Ancora rovesci per venerdì, sabato migliora

vigili del fuoco maltempo

Ancora acqua, ancora danni per il maltempo in provincia di Varese. L’allerta della protezione civile per forti temporali e conseguente rischio di dissesto idrogeologico era in vigore dalla giornata di venerdì, con un assaggio di maltempo che ha colpito a macchia di leopardo il Varesotto, con situazioni limite come quella di Maccagno con Pino e Veddasca: strade allagate e lievi smottamenti di terreno giovedì sera.

LA NOTTE
Nella notte è stato un susseguirsi di scrosci d’acqua anche a forte intensità, che hanno provocato danni. I vigili del fuoco di Varese segnalano una decina di interventi per maltempo. Meno rispetto all’ultima ondata di qualche giorno fa, ma che hanno comunque impegnato le squadre per danni da acqua.

Le uscite sono state localizzate su Varese e altri centri del Varesotto. In particolare, si segnalano interventi a Bobbiate, nella zona di via Montello e via Piero Chiara per tagli piante. Idem a Somma Lombardo e Vedano Olona: anche qui rami caduti sulle sedi stradali e allagamenti.

METEO
Per la giornata di venerdì il Centro Geofisico Prealpino prevede nuvolosità spesso estesa e solo a tratti soleggiato. Rovesci e temporali nel pomeriggio, più probabili su Alpi e Prealpi. Temperature senza variazioni.

Sabato in parte soleggiato, soprattutto al mattino. Cumuli nel pomeriggio. Asciutto o isolati rovesci. Temperature in lieve aumento.
Domenica asciutto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore