Ciclista 71enne investito a Uboldo sulla statale: interviene l’elisoccorso
Dalle prime informazioni sembra che l'uomo sia stato travolto da un veicolo rimanendo poi incastrato e successivamente estratto dai vigili del fuoco intervenuti sul posto; poi l'uomo è stato trasportato in codice rosso in ospedale

Grave incidente questa mattina intorno alle 9.20 in via IV Novembre a Uboldo, dove un ciclista di 71 anni è stato investito da un veicolo mentre percorreva la strada.
Le condizioni dell’uomo sono apparse molto serie fin da subito: è stato attivato il codice rosso, e sul posto sono giunti vigili del fuoco di Varese, la Polizia Locale di Uboldo, due ambulanze, un’unità di soccorso avanzato e l’elisoccorso.
L’intervento dell’équipe medica coordinata dal Soreu Metropolitana sul luogo dell’incidente ha permesso di stabilizzare il ferito, evitando il trasporto con i mezzi di terra. Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto in un tratto urbano della SS527, dove la visibilità e la velocità possono costituire un pericolo per chi si sposta in bicicletta.
Dalle prime informazioni sembra che l’uomo sia stato travolto da un veicolo rimanendo poi incastrato e successivamente estratto dai vigili del fuoco intervenuti sul posto; poi il 71enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale.
L’incidente è come si accennava è stato rilevato dalla polizia locale di Uboldo: la dinamica precisa del fatto – spiegano – è ancora al vaglio. Il ciclista è rimasto incastrato in un autocarro, un mezzo della nettezza urbana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.