Bello sì, ma variabile: sole forte e temporali in agguato anche a Varese per il terzo weekend di luglio
Grande instabilità all'orizzonte e giornate per tutti i gusti, dagli amanti delle nuvole a quelli del solleone. Nessuna allerta della Protezione civile ma il rischio temporali c'è

Un fine settimana meteo votato all’instabilità, legato cioè ad una certa variabilità, un pendolo meteo che oscillerà fra il variabile e il bello, con qualche possibile intermezzo temporalesco.
SITUAZIONE
«L’anticiclone sul Mediterraneo raggiunge ancora il N-Italia con bel tempo estivo ma perturbazioni atlantiche, associate ad un vortice depressionario sulle Isole Britanniche, toccheranno marginalmente le Alpi tra sabato pomeriggio e lunedì mattina con aumento del rischio di temporali sui rilievi», dicono dal Centro Geofisico Prealpino.
PREVISIONI
Venerdì soleggiato, con alcune nuvole irregolari di passaggio in mattinata. Asciutto.
Sabato soleggiato, dal pomeriggio nuvole in aumento, torreggianti lungo i rilievi dove si verificheranno temporali, a partire dalle Alpi occidentali in spostamento verso Est, poco probabili in pianura. Temperature massime in lieve calo.
Domenica ancora abbastanza soleggiato con nuvole irregolari. Su Alpi e Prealpi possibilità di qualche temporale, più probabile in serata e anche nella notte.
TENDENZA
la tendenza meteo per la prossima settimana ipotizza giornate verso il variabile. Lunedì 21 luglio: variabile, possibili rovesci o temporali. Massime in calo verso 27/28°C. Più sole sulla bassa padana. Martedì 22 luglio: torna bel tempo, soleggiato, limpido e nuovamente stabile.
Ad una rapida consultazione il sito della Protezione civile regionale non segna tuttavia il rischio di fenomeni temporaleschi di forte intensità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.