Quantcast

“Session Americana” in concerto a Saronno per la rassegna “Storie di Cortile”

Sabato 19 luglio alle 21, il Cortile di Casa Morandi ospita il concerto gratuito dell'originale band statunitense che fonde folk, rock e storytelling musicale in un’esperienza unica

Generico 14 Jul 2025

Un viaggio tra suoni, racconti e atmosfere dal cuore degli Stati Uniti. Sabato 19 luglio alle 21, il Cortile di Casa Morandi a Saronno, ospita il concerto gratuito dei “Session Americana”, band statunitense che fonde folk, rock e storytelling musicale in un’esperienza unica.

Una band folk fuori dagli schemi

Definiti dalla celebre rivista musicale Rolling Stone come “una rock band in una tazza di tè o un gruppo folk in una bottiglia di whiskey”, i Session Americana sono una formazione fuori dagli schemi, con uno stile intimo e coinvolgente che mescola strumenti acustici, armonie vocali e un’autentica energia da jam session. Il gruppo è noto per le sue performance dal vivo capaci di creare un legame diretto e sincero con il pubblico.

“Storie di Cortile” porta l’America a Saronno

L’evento fa parte della rassegna “Storie di Cortile”, promossa dal Comune di Saronno in collaborazione con l’associazione Musicampus. Un festival che porta musica d’autore in spazi suggestivi della città, creando occasioni di incontro, cultura e ascolto. In caso di maltempo, il concerto si terrà all’Auditorium Aldo Moro, sempre in viale Santuario

L’ingresso è libero, e l’invito è rivolto a tutti coloro che amano la musica dal vivo, i suoni acustici e le narrazioni in musica. Un’opportunità per immergersi nelle atmosfere calde e sincere del folk americano, senza allontanarsi da casa.

di
Pubblicato il 17 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore