Quantcast

Spaccia droga e aggredisce un poliziotto: arrestato 23enne a Monza

Il giovane, di nazionalità marocchina e con precedenti, è stato sorpreso in flagranza nel quartiere San Rocco

Generico 14 Jul 2025

Nel pomeriggio di lunedì 14 luglio 2025, gli agenti della Polizia di Stato di Monza, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 23 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Intorno alle 18:00, nel quartiere San Rocco, una Volante ha notato due giovani che, alla vista della pattuglia, hanno cambiato direzione in modo repentino e sospetto. Fermati per un controllo e risultati entrambi sprovvisti di documenti, uno dei due – poi identificato come il 23enne – ha estratto rapidamente dalla tasca un pezzo di hashish, cercando di occultarlo sotto l’auto di servizio con un calcio. Nel tentativo di fuggire, ha spintonato e colpito un agente, ma è stato prontamente bloccato.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti circa 45 grammi di hashish, altre cinque dosi già confezionate, un coltellino e una somma di denaro in piccoli tagli, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Entrambi i fermati risultano gravati da precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio.

Il 23enne, regolare sul territorio ma senza fissa dimora, è stato arrestato e portato in Questura. L’arresto è stato convalidato il 15 luglio dal Tribunale di Monza, che ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Monza e Brianza. In attesa della decisione sulla sua richiesta di protezione internazionale, il giovane è stato trasferito al CPR di Milano su disposizione del Questore.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore