Quantcast

A Caronno Pertusella torna la Pastasciutta Antifascista

Venerdì 25 luglio al Parco della Resistenza l’iniziativa organizzata dalle sezioni ANPI di Caronno e Saronno per ricordare Casa Cervi e la Liberazione

pastasciutta antifascista

Le sezioni ANPI di Caronno Pertusella e Saronno rinnovano anche quest’anno l’appuntamento con la Pastasciutta Antifascista, in programma venerdì 25 luglio 2025 alle ore 20.00 presso il Parco della Resistenza in via Avogadro a Caronno Pertusella. L’iniziativa, che unisce memoria storica e convivialità, vuole ricordare la caduta del fascismo e il gesto simbolico della famiglia Cervi che, il 25 luglio 1943, offrì pastasciutta a tutto il paese per celebrare la fine del regime.

In occasione dell’ottantesimo anniversario della fine della Guerra di Liberazione, la serata proporrà un menù con pastasciutta offerta dalle sezioni ANPI, accompagnata da grigliata di carne, patatine e bevande al costo di 15 euro (10 euro il menù bimbo). Su richiesta sarà disponibile anche un’alternativa vegana.

Non mancheranno musica dal vivo con il gruppo Rewind, la presenza della casa editrice People con le sue novità e gadget antifascisti, la possibilità di acquistare l’Amaro Partigiano, foulard e spille ANPI, oltre alla mostra fotografica “In posa per la Storia” dedicata alla Resistenza del Saronnese.

Le prenotazioni, fino a esaurimento dei 300 posti disponibili, devono essere effettuate entro il 23 luglio ai contatti indicati: Viviana (3291261408), oppure via email a anpicaronnop@gmail.com o anpisaronno2@gmail.com. In caso di maltempo, l’evento si terrà sotto la tensostruttura del parco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore