“Io sono Mia”: il ritratto di Mia Martini in proiezione a Materia
A Materia Spazio Libero il 25 luglio la proiezione del film dedicato a Mia Martini. Modera l’incontro Raffaele Piscopiello

Un viaggio tra musica, dolore e talento straordinario. Giovedì 25 luglio alle ore 21:00, Materia Spazio Libero ospita un nuovo appuntamento del suo cineforum musicale con la proiezione di “Io sono Mia”, film del 2019 che racconta la vita intensa e travagliata di Mia Martini, una delle voci più potenti e commoventi della musica italiana.
La pellicola, prodotta da Rai Fiction e diretta da Riccardo Donna, è interpretata da Serena Rossi, che veste con grande intensità i panni dell’artista, restituendo al pubblico un ritratto delicato e profondo di una figura segnata da successi straordinari e da ferite personali mai rimarginate.
A trent’anni dalla scomparsa di Mia Martini, avvenuta a Cardano al Campo nel 1995, la serata vuole essere un’occasione per ricordarla attraverso il cinema e la riflessione condivisa. A guidare il pubblico nella visione e nel dibattito sarà Raffaele Piscopiello, che modererà l’incontro e offrirà spunti di approfondimento sulla vita e sull’eredità artistica della cantante.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA PROIEZIONE
Ingresso gratuito. L’incontro è realizzato da Anche Io Aps.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.