Maltempo in Lombardia, oltre 300 interventi dei Vigili del Fuoco nella notte. Trenta nel Varesotto
Un forte temporale ha colpito la Lombardia nella notte tra il 7 e l’8 luglio con allagamenti, alberi caduti e centinaia di chiamate ai Vigili del Fuoco

Un’intensa ondata di maltempo ha colpito la Lombardia nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 luglio, causando numerosi disagi in diverse province. A partire dalle 3 del mattino, forti nubifragi hanno interessato ampie aree del territorio regionale, in particolare le province di Varese, Como, Lecco e Bergamo. I Vigili del Fuoco, secondo quanto comunicato dalla Direzione Regionale, sono stati impegnati in oltre 300 interventi di soccorso tecnico urgente, trenta solo nel Varesotto. Una una squadra di cinque unità è partita a mezzanotte in supporto alle squadre della provincia di Bergamo
Le situazioni più critiche si sono registrate nelle zone prealpine e pedemontane, dove piogge intense e persistenti hanno provocato allagamenti in scantinati e sottopassi, danni d’acqua a edifici pubblici e privati, e la caduta di alberi che hanno reso necessarie numerose operazioni di messa in sicurezza. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno operato senza sosta per tutta la notte, rispondendo a centinaia di richieste da parte dei cittadini.
La gran parte delle emergenze ha riguardato la rimozione di alberi pericolanti o caduti sulle strade e il prosciugamento di locali allagati.
A Milano una vittima del maltempo: una donna di 63 anni schiacciata da un albero
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.