Sospetto caso di Dengue a Saronno, disinfestazione dalle zanzare nella zona del campo sportivo Ronchi
Il Comune provvederà ad effettuare trattamenti di dezanzarizzazione straordinaria nella serata tra lunedì 7 luglio e martedì 8 luglio, dalle 23 alle 6. Si raccomanda di non esporre cibo o animali domestici all’esterno, tenere chiuse porte e finestre, evitare di lasciare biancheria stesa all’aperto

Il Comune di Saronno ha disposto un intervento di dezanzarizzazione straordinaria nelle aree limitrofe al campo sportivo Ronchi in seguito alla segnalazione di un caso di un sospetto caso di Dengue nella zona.
Gli interventi inizieranno questa notte – lunedì 7 luglio – alle 23 e dureranno fino alle 6 di domani mattina.
L’operazione si svolgerà in due fasi: inizialmente sarà effettuato un trattamento larvicida all’interno delle tombinature presenti nella zona, mentre a partire dalle 23 di lunedì 7 luglio e fino alle 6 di martedì 8 luglio , si procederà con interventi di disinfestazione adulticida su tutte le aree verdi pubbliche e lungo le strade comunali interessate.
Le vie oggetto dell’intervento sono le seguenti:
via R. Sanzio – via Rovereto – via Don Volpi (tratto Colombo – Rovereto) – via Trento (tratto Volpi – Togliatti) – via D. Bellavita (tratto dal torrente Lura a Togliatti) – via Montoli (tratto Giotto – Volpi) – via Giotto (tratto Montoli – Buonarroti) – via Buonarroti
Per garantire la massima sicurezza durante il trattamento, si raccomanda ai residenti delle zone coinvolte di non esporre cibo o animali domestici all’esterno, tenere chiuse porte e finestre, evitare di lasciare biancheria stesa all’aperto.
Si invita inoltre a non consumare ortaggi coltivati nelle immediate vicinanze delle aree interessate dall’intervento prima di 72 ore dall’erogazione dei trattamenti, assicurandosi in ogni caso di effettuare un accurato lavaggio prima dell’uso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.