Quantcast

“Festival Musica Sibrii”: musica al tramonto al Monastero di Torba

Sabato 5 luglio alle ore 21 il festival di musica antica del Seprio giunto alla XIII edizione, che si terrà nell'antica chiesa del Monastero in cui è stato da poco inaugurato il nuovo altare disegnato dall'architetto Mario Botta

Il monastero di Torba dedicato a Giulia Maria Crespi

Appuntamento al calar del sole per una visita guidata del Monastero di Torba nella gradevole atmosfera di una sera d’estate.

A seguire, alle ore 21, concerto del Festival Musica Sibrii, il festival di musica antica del Seprio giunto alla XIII edizione, che si terrà nell’antica chiesa del Monastero in cui è stato da poco inaugurato il nuovo altare disegnato dall’architetto Mario Botta. Per l’occasione, si esibiranno I Solisti Ambrosiani & friends – Tullia Pedersoli soprano, Davide Belosio violino e Luca Bonin chitarra – proponendo un ventaglio di pagine vocali e strumentali d’altri tempi, con musiche di Giuliani e Carulli. 

Sotto le stelle tra arte, musica e tradizione: nel Varesotto tornano le Sere Fai d’Estate

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore