Crolla pontile sul lago di Como a Blevio, interviene la polizia di stato
La Sezione Acque Interne delle Volanti ha intercettato e fermato un’imbarcazione a noleggio condotta da un comasco, classe 1970

Nel pomeriggio di domenica la Polizia di Stato di Como è intervenuta con un equipaggio della Sezione Acque Interne dell’U.P.G.S.P. (le Volanti) nello specchio d’acqua antistante il comune di Blevio, a seguito della segnalazione di un pontile galleggiante ribaltato.
Il gommone della Polizia, impegnato nel pattugliamento del lago, ha raggiunto rapidamente l’area indicata, dove sono intervenute anche le imbarcazioni della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco. Gli operatori hanno verificato l’assenza di persone coinvolte o ferite, procedendo poi alla messa in sicurezza del pontile. A terra, le operazioni sono state supportate dai Carabinieri della stazione competente.
Poco dopo, durante il rientro verso il primo bacino, la Polizia ha intercettato e fermato un’imbarcazione a noleggio condotta da un comasco classe 1970, residente a Valmorea. Il diportista navigava, senza le dovute cautele, lungo la pista riservata alla partenza e all’atterraggio degli idrovolanti, mettendo a rischio la sicurezza.
Per l’uomo è scattato un verbale di contestazione amministrativa che, nei casi più gravi, può arrivare fino a 6.000 euro di multa.
La Questura di Como ricorda l’importanza del rispetto delle norme di navigazione, soprattutto in questo periodo estivo, in cui il lago è particolarmente affollato da residenti e turisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.