Quantcast

Completato lo sviluppo del sito Artech for Unesco

La piattaforma permetterà alle scuole di scoprire i siti Unesco della provincia di Varese con più facilità

museo fossili besano monte san giorgio

Si è conclusa la fase di sviluppo della sezione legata ai siti Unesco per il progetto Artech for Unesco: il portale digitale pensato per accompagnare le scuole alla scoperta dei beni Unesco della provincia di Varese.

Un passo avanti per il progetto ideato da MC Communication & Video Production insieme ad Archeologistics e col supporto di VareseNews e Varese4u. Il progetto è stato finanziato grazie al bando regionale InnovaCultura.

I passi successivi

La sezione dedicata ai siti Unesco è ora entrato in una fase di “collaudo”, durante la quale verranno controllate tutte le funzionalità, in particolare la possibilità di fruire dei contenuti (videolezioni e materiali di approfondimento) e contattare i gestori dei siti Unesco per organizzare al meglio le proprie gite scolastiche ed esperienze didattiche.

Una volta ultimata, la piattaforma Artech for Unesco metterà a disposizione delle scuole una ricca raccolta di materiali didattici dedicati al Sacro Monte di Varese e al Monte San Giorgio rivolti alle classi di ogni grado e pensati per essere integrati nell’insegnamento in aula.

«La piattaforma Artech for Unesco porta in classe i siti patrimonio dell’umanità»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore