Quantcast

Temporali sul Varesotto: allerta della Protezione civile

È stata diramata un'allerta gialla, di attenzione, per il passaggio di un fronte perturbato che potrebbe portare a locali fenomeni di forte intensità

laveno temporale maltempo

Allerta meteo nel Varesotto per il passaggio di un fronte perturbato.  La Protezione civile della Lombardia ha decretato un livello di attenzione giallo per temporali a partire da mezzogiorno di oggi, 26 giugno e fino alla mezzanotte.

Si segnalano rovesci e temporali nel pomeriggio sulle Alpi più settentrionali, ai quali potrebbe seguire un’attivazione di fenomeni anche su settori occidentali di pianura e Prealpi, in propagazione verso Est con il passare delle ore e nel corso della serata.

Si segnala un’elevata incertezza previsionale: le probabilità di temporali sono tendenzialmente più elevate sulle Alpi, mentre il coinvolgimento della pianura appare meno probabile. Tuttavia, nell’eventualità di temporali tra pianura e Prealpi, si segnala che i fenomeni potranno essere organizzati e di forte intensità, con associati pericoli di grandine di piccole/medie dimensioni e raffiche di vento molto forti.

allerta-Idro-meteo-2025.56

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore