Quantcast

A Ceriano Laghetto si parla di giustizia climatica con il docufilm “Come se non ci fosse un domani”

L'appuntamento è per venerdì 6 giugno alle 20.45 in Sala consiliare.

Ultima generazione varie

Venerdì 6 giugno alle 20.45 nella Sala consiliare di  Ceriano Laghetto è in programma la proiezione del docufilm “Come se non ci fosse un domani”, diretto da Riccardo Cremona e Matteo Keffer. L’evento è promosso dal Circolo Acli Mandelli di Ceriano Laghetto – Cogliate, con il patrocinio del Comune di Ceriano Laghetto.

Il documentario segue le vicende di cinque attivisti del movimento Ultima Generazione, offrendo uno sguardo non solo sulle loro azioni pubbliche ma anche sulle emozioni, le difficoltà, i dubbi e le speranze che li animano, per restituire una narrazione profonda delle motivazioni personali e dei conflitti interiori che spesso accompagnano l’impegno sociale e civile per il futuro del pianeta.

La proiezione sarà accompagnata dal racconto diretto dell’esperienza di Angelo Cheli, attivista del movimento Ultima Generazione, che condividerà con il pubblico riflessioni e testimonianze legate alla sua partecipazione attiva nella lotta per la giustizia climatica.

L’iniziativa si rivolge a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’urgenza delle tematiche ambientali e di avvicinare il pubblico alle storie di chi, ogni giorno, sceglie di agire per il bene collettivo, nonostante ostacoli e incomprensioni. Un’occasione per riflettere e dialogare su un tema centrale del nostro tempo: la salvaguardia dell’ambiente e il ruolo attivo delle nuove generazioni.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

di
Pubblicato il 05 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore