Quantcast

Ludoscuola: anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Saronno amplia la disponibilità di posti

Anche per l’estate 2025 il Comune di Saronno e l’Istituzione Monsignor Zerbi, visto l’alto numero di domande, si sono già attivate per impiegare risorse per accogliere tutti i bambini presso il centro estivo

L’Albero dei Bambini - campo estivo 2024

Il Comune di Saronno annuncia un aumento della disponibilità di posti per la Ludoscuola, il centro estivo rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni proposto dall’Istituzione Zerbi nel mese di luglio.

«Il servizio – spiega in una nota il Commissario straordinario di Saronno –  è previsto dal Piano Programma Triennale 2025/2027 dell’Istituzione Monsignor Zerbi ed è molto apprezzato dalle famiglie per la sua qualità e per il contributo reso quando entrambi i genitori lavorano. Negli anni, le richieste di iscrizione alla Ludoscuola sono aumentate, fino a superare di gran lunga la capacità gestionale garantita dal personale in servizio presso l’Istituzione Zerbi. Pertanto, sia nell’estate 2022, che nelle estati 2023 e 2024, questa ulteriore domanda è stata coperta attraverso un ulteriore trasferimento comunale all’Istituzione che ha permesso alla stessa di attivare un servizio esterno e integrato con quello erogato dal proprio personale, finalizzato ad organizzare un numero maggiore di gruppi-classe e rispondere così al bisogno di tutte le famiglie e dei loro bambini nella fascia di età 3-6 anni. Così come in passato, anche per l’estate 2025 il Comune di Saronno e l’Istituzione Monsignor Zerbi, visto l’alto numero di domande, si sono già attivate per impiegare risorse tali per accogliere tutti i bambini presso il centro estivo».

Nei prossimi giorni, tutte le famiglie ne riceveranno apposito riscontro unitamente alle necessarie indicazioni operative.

di
Pubblicato il 03 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore