Quantcast

A Mozzate un viaggio poetico nella musica francese del primo Novecento con il Duo Omonòos

Sabato 31 maggio alla Casa del Combattente un concerto per pianoforte a quattro mani dedicato a Ravel, Casella, Debussy e Chaminade, nell’ambito del Concorso musicale Allegro Molto

Generico 26 May 2025

Sabato 31 maggio alle 21 alla Casa del Combattente di Mozzate (in via Varese 94) è in programma un raffinato concerto per pianoforte a quattro mani con il Duo Omonòos, formato dai maestri Silvia Gatti e Gabriele Salemi.

Il programma propone un viaggio poetico tra alcune delle pagine più suggestive della musica francese del primo Novecento. Tra i brani in programma si potranno ascoltare le fiabe musicali di Maurice Ravel tratte da Ma Mère l’Oye, l’ironia giocosa di Alfredo Casella con Pupazzetti, le atmosfere delicate di Cécile Chaminade e Claude Debussy, fino alla celebre “Prélude à l’après-midi d’un faune”, trascritta a quattro mani da Ravel stesso.

L’evento, ad ingresso libero, è inserito nel calendario delle iniziative del Concorso musicale Allegro Molto – Città di Mozzate.

di
Pubblicato il 29 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore