Il Trofeo Regione Lombardia 2025 di Bmx fa tappa a Olgiate Comasco: in palio il Trofeo Healt Hub
Domenica 1° giugno al BMX Stadium si corre la seconda prova della competizione regionale. Attesi oltre 200 atleti da tutta la Lombardia

Olgiate Comasco si prepara ad accogliere un grande evento sportivo: domenica 1° giugno, il BMX Stadium di via Don Sterlocchi ospiterà la seconda tappa del Trofeo Regione Lombardia BMX 2025, valida anche per l’assegnazione del Trofeo Healt Hub – Polo Salute di Lurate Caccivio.
L’iniziativa è organizzata dalla BMX Ciclistica Olgiatese, con il patrocinio del Comune di Olgiate Comasco, della Consulta dello Sport e del Panathlon International Club di Como. Un’occasione importante sia dal punto di vista sportivo che organizzativo, in vista dei due appuntamenti consecutivi che si svolgeranno il 7 e l’8 giugno nello stesso impianto, tappe 7 e 8 del Circuito Italiano BMX.
Una domenica di sport per tutte le categorie
Il programma di giornata prevede l’apertura del paddock alle 8.00 e l’avvio delle prove ufficiali dalle 8.30, con le diverse categorie che si alterneranno fino all’inizio delle gare alle 10.30. Al termine delle competizioni, si svolgeranno le premiazioni ufficiali. Il formato di gara prevede tre manche di qualificazione e turni successivi fino alle finali, con una “finale B” riservata ai Giovanissimi. Prevista inoltre una prova promozionale per la categoria Apripista.
La manifestazione rappresenta anche la prima uscita in maglia da campione regionale per diversi atleti della società olgiatese, reduci dai successi al Campionato regionale disputato il 25 maggio a Besnate, dove il club ha conquistato sia numerose vittorie individuali che il titolo regionale a squadre.
Gli atleti olgiatesi protagonisti
Tra i campioni regionali in carica che saranno in gara domenica figurano: Elia Martinelli (G2), Adam Sartori (G3), Gabriel Buiatti (G4), Andrea Ronchetti (Cruiser 17/24), Leonardo Galassi (Esordienti 1), Lorenzo Mucelli (Esordienti 2) e Tommaso Carraro (Master 17+)
Numerosi anche i podi conquistati dagli atleti di casa in diverse categorie, a conferma dell’alto livello della squadra. Il presidente Alessandro Croce ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto: «Abbiamo davanti due weekend impegnativi, ma ci stiamo preparando con grande attenzione. Ringrazio enti, istituzioni, sponsor e soprattutto i volontari che rendono possibile tutto questo. Sarà un onore vedere i nostri atleti correre con la maglia di campione regionale».
Prossime tappe del Trofeo Lombardia
Dopo Olgiate Comasco, il Trofeo Regione Lombardia BMX 2025 proseguirà il 28 settembre a Caravaggio (BG), il 5 ottobre a Besnate (VA) e si concluderà il 12 ottobre con la quinta tappa a Vigevano (PV).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.