“Proteggiti dalle truffe!”: al quartiere Matteotti di Saronno un incontro pubblico con la Polizia locale
Giovedì 29 maggio alla palazzina X2, una serata organizzata dall'associazione Il Gabbiano con Fortunato Molino della Polizia locale di Saronno, che condividerà consigli utili e casi pratici per riconoscere i tentativi di raggiro

Consigli e strategie per difendersi da imbroglioni e truffatori. E’ questo il tema della serata dedicata alla prevenzione e alla sicurezza dei cittadini in programma a Saronno giovedì 29 maggio alle 20.30, nello spazio X2 al Quatirere Matteotti di Saronno. L’incontro, dal titolo “Proteggiti dalle truffe! Conoscere per proteggersi”, rientra nell’ambito della rassegna “I giovedì del Gabbiano”, promossa dall’associazione Il Gabbiano Odv.
Al centro della serata ci saranno le strategie concrete per difendersi da furti e truffe, con un’attenzione particolare rivolta ai cittadini più esposti a questi rischi. L’iniziativa punta a fornire strumenti di consapevolezza e prevenzione, coinvolgendo direttamente la Polizia locale in un dialogo aperto con la cittadinanza.
Interverrà Fortunato Molino, responsabile del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia locale di Saronno, che condividerà consigli utili e casi pratici per riconoscere i tentativi di raggiro, soprattutto quelli che avvengono porta a porta, al telefono o negli spazi pubblici. L’incontro è a ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.