Quantcast

Bassissima affluenza alle comunali, nel Varesotto ha votato meno della metà degli elettori

Dei tre comuni soltanto Saronno è riuscito a malapena a superare il 50% di affluenza al voto, in calo comunque di dodici punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni quando andò a votare il 62,5%

elezioni comunali

Le elezioni amministrative in provincia di Varese segnano una nuova soglia al ribasso di partecipazione al voto. Lo spoglio dei voti di lunedì 26 maggio ha già restituito un primo risultato: meno della metà degli elettori aventi diritto al voto si è recata alle urne nei comuni di Saronno, Castellanza e Arcisate.

Dei tre comuni soltanto Saronno è riuscito a malapena a superare il 50% di affluenza al voto, in calo comunque di dodici punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni quando andò a votare il 62,5% degli aventi diritto.

A Castellanza il dato più basso con poco meno del 47% di affluenza alle urne (anche se quasi stabile rispetto alle precedenti elezioni quando votò il 47,5%) e infine Arcisate con il 48% di affluenza, in calo di 7 punti percentuali rispetto al 55% delle precedenti elezioni.

SEGUI I RISULTATI DELLO SPOGLIO ELETTORALE NEI TRE COMUNI

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore