La squadra di Mister Ferri parte con il piede giusto: al 3′ Cannizzaro manda alto su assist di Malvestio, poi sfiora il palo di testa al 5’ su cross di Colombo. Al 10’, sempre Cannizzaro si gira bene in area ma calcia a lato. Tuttavia, è alla prima vera incursione che il Sandonà passa in vantaggio: al 13’, Scantaburlo serve in profondità De Stefani, che non sbaglia e sigla lo 0-1. Nonostante l’episodio, la Caronnese non si scoraggia e si riversa nella metà campo avversaria, costringendo i veneti a difendersi con ordine e determinazione. Al 41′ l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia: Soncin del Sandonà viene espulso, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica.
Nel secondo tempo la Caronnese riparte all’assalto. con Napoli che al 4’ calcia alto da buona posizione ma al 9’ arriva il raddoppio beffa: in contropiede, il Sandonà colpisce ancora con Crivaro, che firma lo 0-2 con un tiro potente. La Caronnese continua a mantenere il possesso e la pressione. Al 22’ Doumbia tiene vive le speranze rossoblù sfruttando l’assist di Battistella (1-2), poi Colombo impegna severamente il portiere ospite, bravo a deviare un tiro insidioso. Al 33’ è ancora Cannizzaro a sfiorare il pareggio, centrando la traversa su punizione battuta da Zibert. Il forcing finale non basta: al 47’ è Paloschi a evitare un passivo peggiore, respingendo da distanza ravvicinata un tiro pericoloso dell’attaccante del Sandonà.
Tutto in 90 minuti: domenica si decide tutto
La sfida di ritorno si giocherà domenica 1° giugno in casa del Sandonà. La Caronnese dovrà ribaltare lo svantaggio di misura (1-2) per continuare a inseguire l’obiettivo promozione. Una partita da giocare con cuore, attenzione e determinazione: i rossoblù sono pronti a difendere i propri colori fino all’ultimo.
TABELLINO
CARONNESE – SANDONÀ 1-2 (0-1)
MARCATORI: 13′ pt De Stefani (S), 9′ st Crivaro (S), 22′ st Doumbia (C)
CARONNESE: Paloschi, Dilernia (13′ st Lofoco), Napoli, Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio, Paltrinieri (1′ st Romeo), Colombo, Cannizzaro (42′ st Omoregbe), Doumbia. A disposizione: Vergani, Battistella, Cerreto, Savino, Tondi, Corno. Tutto. Michele Ferri
SANDONÀ: Battaiotto, Mazzon (1′ st Di Sopra), Pasian, Granzotto, Fortunato, Abcha, Soncin, Teso (43′ st Crescente), Scantamburlo (36′ st Brichese), De Stefani (30′ st Destito), Crivaro (27′ st Scroccaro). A disposizione: Teso, Rocchetto, Ruffaro. Tutto Vincenzo Siciliano
ARBITRO: Dumitrascu di Finale Emilia (Palma e Corbelli; IV uomo: Bonasera di Enna)
AMMONITI: Galletti (C), Pasian (S), Fortunato (S), Di Stefani (S), Di Sopra (S). ESPULSI: 41′ pt Soncin (S)
RECUPERO: 3′ primo tempo, 6′ secondo tempo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.